LA CASA, CUORE PULSANTE DELLA DIOCESI
il segno del perdono rigeneratore e riconciliatore, ci hanno offerto la speranza e la gioia dell’amore cristiano.
Sarà luogo di preghiera, di incontro, di momenti culturali e di riflessione per i sacerdoti della Diocesi. Essi avranno così l’opportunità di rinnovare la comunione del presbiterio visitando i loro fratelli più anziani, confortandoli e venendone rincuorati nella propria missione. Si dovrà pensare alla casa del clero come luogo di formazione per le nuove generazioni di sacerdoti, diaconi, credenti.
+ Mario Toso, Vescovo
IL GOVERNO DELL'ISTITUZIONE
L’Ente Casa del Clero è affidato ad un consiglio di amministrazione nominato dal Vescovo e nel quale sono presenti le competenze di un’Istituzione complessa e delicata, per la responsabilità di cui è rivestita, e per la delicatezza dei compiti affidati, per la regolarità e sostenibilità dell’aspetto finanziario ed economico della gestione.
RESPONSABILI DELLA CASA
Direttore Don PELLEGRINO MONTUSCHI
Coordinatore Dott. DANILO CICOGNANI
CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
Presidente Don PELLEGRINO MONTUSCHI
Consiglieri Don LUIGI GATTI
Don ALBERTO LUCCARONI
Mons. MARIO PIAZZA
Don TIZIANO ZOLI
Il Consiglio di amministrazione è presieduto dal Presidente nominato dal Vescovo ed ha il compito insieme al Direttore, di garantire la coerenza della Casa del Clero con le finalità statutarie. Il Direttore ha la responsabilità del governo ordinario della Casa.
Casa del Clero
“Card. Amleto G. Cicognani” | Via Bondiolo, 42 48018 Faenza (RA) | Tel. 0546661396 | Cel. 3515998960 | casaclerofaenza@gmail.com | C.F.: 81001530393
Privacy | Cookie Policy